LA FORMAZIONE DEL PERSONALE

Particolare attenzione è dedicata alla formazione continua del:

  • Personale sanitario e del personale tecnico

con corsi di formazione aggiornamento e riqualificazione sulle nuove tecniche riabilitative, la turnazione funzionale nei diversi reparti, l’aggiornamento delle procedure per l’utilizzo delle attrezzature elettromedicali;

  • Personale amministrativo

attraverso l’aggiornamento informatico.

Il CENTRO DIURNO “LA CASA DI PAKO” perfeziona continuamente la propria organizzazione interna per consentire all’utenza una sempre più agevole fruizione delle prestazioni che la struttura eroga e di garantire effettivamente l’alto livello di qualità dichiarato.

L’organico del CENTRO DIURNO “LA CASA DI PAKO” è così composto:

  • Medico responsabile:  Dr.Ssa Perna Ivana
  • Psicologo
  • Infermiere
  • Fisioterapisti
  • Terapisti Occupazionali
  • Animatori di comunità
  • Assistente sociale
  • OSA
  • OSS
  • Assistente Amministrativo.

I NOSTRI IMPEGNI PER LA QUALITÀ DEL SERVIZIO


Gli  standard di qualità

  • apertura 9 ore al giorno lunedì-venerdi 09.00-18.00 sabato 09.00-13.00
  • gestione informatica dei dati sui pazienti per una maggiore personalizzazione del servizio erogato;
  • segnaletica chiara e disponibilità di opuscoli informativi;
  • manutenzione delle attrezzature.
  • ufficio organizzazione e qualità;
  • formazione del personale, eventi ECM

A fronte degli impegni assunti e del quadro definito si perseguono, attraverso l’attuazione dei seguenti obiettivi:

  • Soddisfazione del Cliente
  • Efficacia nei processi di erogazione dei servizi
  • Miglioramento continuo
  • Garantire il costante aggiornamento del personale

Gli obiettivi sono tradotti, ove possibile, in indicatori misurabili sulla base:

  • delle caratteristiche dell’obiettivo prefissato
  • del particolare tipo di servizio e area di attività al quale si intende associarli, individuando, qualora necessario, altri eventuali indicatori di processo finalizzati a dimostrare la conformità del servizio e l’efficienza dei processi.